MyBip!

Il Biglietto Integrato Piemonte (BIP) è il nuovo sistema di bigliettazione regionale. Si basa su una tessera "smart card" dove si possono caricare abbonamenti ed altri titoli; una carta intelligente e facile da usare, e che offre all’utenza una maggiore libertà di viaggio sul trasporto regionale. Una moderna tecnologia grazie alla quale la validazione del titolo di viaggio non avviene più tramite le vecchie obliteratrici, ma semplicemente avvicinando il nuovo documento di viaggio di tipo contactless (senza contatto) al validatore

La Pyou Card è la carta, equivalente alla tessera BIP, che la Regione Piemonte ha predisposto per i giovani tra i 15 compiuti e i 29 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Inoltre, grazie alla commissione cultura e alle convenzioni territoriali, la Pyou Card aggiunge ai servizi di mobilità del BIP, anche proposte culturali, sportive, del tempo libero, formative e altro ancora, diffuse su tutto il territorio regionale.

Il servizio Extra.to ti permette di registrare la tua carta e verificare i titoli di viaggio caricati, inoltre puoi acquistare o rinnovare il tuo abbonamento Formula, o delle aziende consorziate che hanno aderito al progetto, in modo veloce e sicuro.

Per accedere al servizio: occorre essere in possesso della propria BIP/PYOU, essere registrati e possedere una carta di credito o carta prepagata del circuito VISA o Mastercard.

Le credenziali di cui hai bisogno per accedere al servizio sono:

- ID della propria tessera BIP/Pyou (codice numerico presente in alto a destra sul retro della tessera)

- Il proprio codice fiscale in caratteri maiuscoli

Una volta effettuato il primo accesso, se non ancora impostata al momento dell’acquisto della SmartCard, ti sarà richiesto di inserire il tuo indirizzo di posta elettronica.

L’indirizzo di posta elettronica impostato è consultabile e modificabile nell'area personale accedendo a “MyBip”.

Nel caso non riuscissi ad effettuare il tuo primo accesso utilizzando il tuo Codice Fiscale, ti invitiamo a contattare l’azienda presso la quale hai acquistato la Smartcard BIP o YOU.

Potrai accedere all’area riservata ogni volta che vorrai e verificare i tuoi acquisti.

Se hai dimenticato le credenziali: se hai dimenticato la password o entrambe le credenziali (username e password), vai nell'apposita sezione "Recupera password".

Verifica l'avvenuto acquisto: Acquista il tuo titolo di viaggio e attendi 30 minuti dal pagamento per verificare sulla tua area riservata l’avvenuto acquisto. Sarà possibile visualizzare il titolo appena acquistato nella sezione "I miei titoli".

Il titolo di viaggio sarà valido dopo 48 ore dall'avvenuto acquisto. 

Ricordati di provvedere all’acquisto in tempo utile per l’utilizzo e di validare la tessera a bordo del mezzo per attivare il tuo abbonamento.

Ti consigliamo di conservare con te la ricevuta di pagamento, dove sono riportati il tipo del titolo di viaggio (mensile, settimanale o annuale), il periodo di validità e le zone di validità.

Dimenticato Username o Password?

Inserisce il tuo indirizzo email e te la invieremo.